venerdì 20 giugno 2014

Mare profumo di mare

Dicono che chi nasce vicino all'acqua ne sente il richiamo per tutta la vita, non so se sia vero, ma so che io in città non riesco a viverci.
Vivo sul lago, in un posto meraviglioso, certo pieno di difetti e di cose che vorrei fossero diverse ma sicuramente bellissimo, però il mare è un'altra cosa...
Non so se è capitato anche a voi ma da piccina mi veniva spesso fatta la domanda: "Preferisci il mare o la montagna?" la trovavo una richiesta stupida che mi metteva in difficoltà perchè non avevo idea della risposta da dare ma ora lo so, eccome se lo so, ADORO il mare!!!!
Lo adoro specialmente all'alba e al tramonto, la spiaggia e il rumore delle onde, i pescatori che rientrano, la pace, il calore della sabbia e soprattutto il profumo!


















Visto che, quasi sicuramente anche quest'anno non riusciremo a farci una vacanza mi consolerò con le foto, con i racconti degli amici e portando i colori del mare sulla nostra tavola 








4 commenti:

  1. Che bella questa tavola! Se chiudo gli occhi mi ritrovo in spiaggia, con una rinfrescante brezza tra i capelli e posso sentire le onde....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! È esattamente quello che intendevo, non c'è il mare allora immaginiamolo!!!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Scusami tantissimo ma ho visto solo ora il tuo commento, è Noli, ma a Spotorno ho passato le mie estati da bimba

      Elimina