lunedì 18 gennaio 2016

Colori e ispirazioni




Come ormai si sarà capito da tempo i colori sono diventati una parte importante della mia vita, nel lavoro che mi sto costruendo piano piano sono fondamentali ma anche nella casa e nel vestire
Se mi mettete davanti a una tabella colori, a dei barattolini nello scaffale o a dei tubetti in un cassetto finisce tutte le volte con mattinate o pomeriggi persi a decidere quali usare o quali comprare, gli espositori dei colorifici sono un sogno ad occhi aperti per non parlare delle tirelle Pantone, e per una che ha passato anni in nero e grigio questa è decisamente una piccola gioiosa rivoluzione 
Ed è proprio dei colori Pantone che parla questo post, come molte di voi già sapranno, ogni anno Pantone color institute sceglie il colore dell'anno, per il 2016 hanno deciso di raddoppiare, ben 2 colori che sanno di pace, serenità e calma sia presi singolarmente che abbinati, già il loro nome la dice lunga: QUARZO ROSA & SERENITY


(Ph by Pantone)


Questa passione per il colore non so nemmeno esattamente dove, come e quando è nata, a dire il vero anche negli anni di non colore e di scuole non amate ho sempre preferito disegnare (male, malissimo!!!) e avere accanto un astuccio di matite o pennarelli piuttosto che realizzare tavole circondata da china e pennarelli tecnici rigorosamente neri, a distanza di anni mi ritrovo qui, con cassetti colmi di vasetti e tubetti di acrilici, con smalti e acquarelli cercando di trovare il tempo per provare e sperimentare nuove tecniche ed abbinamenti.
Nei giorni neri o grigi basta che apro i miei cassetti per farmi tornare un pochino il sorriso!!!










Nessun commento:

Posta un commento